Viaggiare... viaggiare vuol dire crescere, incontrare persone diverse da quelle che ci circondano usualmente, nuovi modi di vivere, di intendere la vita, mangiare, comunicare.
Viaggiare è stata un'esigenza, sono sempre stato curioso, i primi viaggi sono stati abbastanza facili, se così si può dire, per esempio il primo è stato in Grecia, di cui non conservo foto perchè a quel tempo non avevo neppure una macchina fotografica, ma i ricordi ci sono, per esempio dei venditori di ghiaccio nel centro di Atene, esistevano persone che rifornivano di ghiaccio coperto con la iuta i negozi di alimentari o i caffè, oppure il ricordo della valle dei mulini a vento sull'isola di Creta ... un altro forte ricordo che emerge è quello di quando, non ancora ventenne arrivai, sul cielo di New York e l'enorme impressione delle Twin Towers o dell'Empire State Building ....
Durante i viaggi ho incontrato persone che amano la Montagna e che sono riusciti a trasmettermi la loro passione, e così piano piano ho iniziato anche a scoprire questo nuovo Mondo, qua sotto troverete qualche relazione di viaggio mentre nella sezione "Foto" trovate le immagini !
Buon Viaggio !
Il Mali: trekking fra i Dogon *
Yemen: i grattacieli d'argilla *
Messico e Guatemala : viaggio nella Storia *
Islanda: viaggio ai confini del tempo *
Libia: deserto del Murzuk ed Acacus
Patagonia : viaggio alla fine del mondo e trekking ...
Botswana : il regno degli animali